Tu sei Natura!

TU SEI NATURA!

Oggi è la Giornata Mondiale dell’Ambiente che si celebra ogni anno il 5 giugno per sensibilizzarci e spingere governi, imprese e cittadini a una maggiore presa di coscienza sull’importanza di prendersi cura del pianeta.

Il collegamento con il mondo naturale è di profonda importanza per la nostra salute e il nostro benessere.
La Natura è per noi un’insegnante di saggezza e, quando lavoriamo con materiali naturali, le connessioni sensoriali che sentiamo e le ricche metafore che troviamo possono essere di grande conforto e guida.
L’arte può donarci benessere e consapevolezza, proprio come la Natura.
Quando creiamo arte nella natura ci connettiamo a qualcosa di profondo dentro di noi: ciò che è la fonte di tutte le idee, ispirazione e intuizione.
Ci dà nuovi occhi con cui vedere, nuove orecchie con cui ascoltare e una nuova comprensione della vita.

La Giornata Mondiale dell’Ambiente darà il via al Decennio delle Nazioni Unite sul ripristino dell’ecosistema, una missione globale per prevenire, arrestare e invertire i danni fatti alla nostra Terra e far rivivere miliardi di ettari di ecosistemi terrestri e acquatici.
Un Pianeta e una Natura sani contrastano i cambiamenti climatici e la perdita di biodiversità.

E’ indispensabile anche per noi ritrovare quella connessione con ciò che ci circonda mettendo in pratica comportamenti virtuosi per poter contribuire, nel nostro piccolo, a migliorare il mondo che ci circonda.

 

Tutto il materiale del sito è sotto copyright ©. Tutti i diritti sono riservati.
Sono vietate la riproduzione e il plagio, anche parziali, dei contenuti, a norma dell’art. 2575 del Codice Civile e della Legge n.633 sulla protezione del diritto d’autore e successive modifiche.