Fare anima ad arte

Mentoring per future arteterapeute – Mentoring per future arteterapeute – Mentoring per future arteterapeute – Mentoring per future arteterapeute – Mentoring per future arteterapeute –

  • Percorso

Mentoring per future arteterapeute

Il desiderio di diventare arteterapeuta è così forte in te da averti spinta a ricercare informazioni online, ma i metodi e le scuole sono molteplici e non sai da che parte cominciare. Hai percepito il potere trasformativo dell’arte e desideri trasmettere quella creatività che hai dentro, ma non hai idea di come fare.
Accogli con gioia questa chiamata e lasciati guidare in un percorso orientativo nella scelta della scuola e del metodo giusto per te: attraverso materiale di studio e 2 call di mentoring con me capirai come sviluppare al meglio la tua vocazione. Questo ti darà le basi per poter scegliere la formazione ufficiale di arteterapia che più ti risuona.
Fare Anima ad Arte nasce dalla sintesi del mio percorso formativo di oltre 15 anni di esperienza nella pratica e nella ricerca dell’arteterapia: è una breve formazione che ti consentirà di cominciare a conoscere i principi dell’arteterapia e di portarla nella tua vita di tutti i giorni.

Che cosa comprende

Il Percorso comprende materiale di studio ed esperienziale con cui potrai sperimentare nei tuoi tempi:

● MODULO 1 – Fondamenti di arteterapia
● MODULO 2 – Il processo creativo
● MODULO 3 – Storia dell’arteterapia 
● MODULO 4 – I materiali e le tecniche
● MODULO 5 – Le metodologie di arteterapia 
● MODULO 6 – Creatività e credenze

● 2 call di mentoring 1:1

Fa per te se


  • Sei una professionista che accompagna gli altri nei loro processi di crescita o sviluppo personale e desideri conoscere meglio l’arteterapia per poterla, in futuro, inserire nella gamma delle tue risorse.

  • Sei consapevole di aver bisogno di maggiori conoscenze per poterle applicare al tuo lavoro e su te stessa.

  • Vuoi conoscere meglio l’arteterapia e cominciare a scoprire le sue grandi potenzialità trasformative.

  • Vorresti affrontare un percorso di formazione come arteterapeuta, ma non hai mai fatto esperienza di arteterapia e vorresti cominciare a orientarti tra le varie proposte formative.

  • Sei a un punto di stallo nella tua vita professionale e sei disposta a metterti in gioco e vuoi avere altri strumenti per conoscere meglio te stessa, perché sai che non è possibile dare ciò che non hai.

  • Cerchi un corso che cominci a trasmetterti basi teoriche e sperimentazione artistica con un intenso processo di crescita personale per accrescere il tuo bagaglio di esperienze.

Dettagli

Il corso è una formazione complementare che ti fornirà strumenti e risorse di arteterapia che potrai applicare nella tua vita personale.Se vuoi esercitare la professione di arteterapeuta, ma non hai alcun titolo accademico in quest’area, questo corso non fornisce una convalida ufficiale per esercitare la professione di arteterapeuta

€150,00

Prenota una call