Manifesta la tua autenticità!

Cara anima creativa,
lo senti il tuo cuore che batte? Senti i tuoi passi che si muovono ritmicamente sul tuo sentiero?
Hanno un ritmo che è unico al mondo. Nessuno o nessuna, per quanto affine, potrà mai averli identici ai tuoi.

Per questo motivo è importante che ognuna di noi impari a esprimere il suo essere se stessa nel suo modo speciale, a non averne paura. Ad accogliere la sua unicità e ad abbracciarla, senza lasciarla mai andare.

Trovo che oggi parlare di autenticità sia indispensabile.
Ancora più importante è ricollegarsi al vero significato di questa parola: autentico è ciò che si riferisce alla nostra più vera interiorità, al nostro modo di viverla e mostrarla anche a noi stesse, discostandoci da chi ci vorrebbe tutte identiche e aderenti ad uno stereotipo.

Una piccola parola che, però, può permetterci di ritrovare sempre la via di casa, la nostra vera casa, nella profondità del bosco.
Alle volte attraverso percorsi che mai avremmo pensato possibili.

Tra le cose che più amo e sento affini, Fare Arte è uno dei modi in cui manifesto la mia autenticità.
Questo può comprendere scrivere, dipingere, fotografare, disegnare o attraverso le mille possibilità che la Creatività ci dona.
Non esiste un modo “giusto” o “sbagliato” per essere noi stesse, ma possiamo imparare a seguire il flusso e lasciare che il nostro intuito ci guidi.

Tu attraverso cosa manifesti te stessa? Hai una passione, qualcosa che senti riesca ad avere accesso al tuo mondo interiore e a permetterti di portarlo più chiaramente alla luce?
Per riscoprire la tua autenticità puoi leggere di più sul mio percorso “Impronte di Donne Selvagge”

Tutto il materiale del sito è sotto copyright ©. Tutti i diritti sono riservati.
Sono vietate la riproduzione e il plagio, anche parziali, dei contenuti, a norma dell’art. 2575 del Codice Civile e della Legge n.633 sulla protezione del diritto d’autore e successive modifiche.